Stazione automatica di raccolta e sollevamento delle acque di rifiuto con serbatoio in polietilene ad alta densità, resistente alla corrosione, silenziosa e con ingombro ridotto.
Può essere equipaggiata di 1 o 2 elettropompe, con o senza il dispositivo di accoppiamento rapido, a seconda delle esigenze.
Tale stazione costituisce un’efficace ed economica soluzione per la raccolta e il rilancio delle acque reflue nella rete fognaria quando questa si trova ad un livello superiore, quindi irraggiungibile per gravità.
Grazie alle sue caratteristiche costruttive, si rende estremamente versatile e semplice all’installazione e alla manutenzione.
La stazione di pompaggio PRATIKA é idonea per la raccolta e il sollevamento di acque chiare, piovane e reflue provenienti da lavatrici, lavabi, WC e sotterranei. E’ quindi particolarmente indicata per impianti in abitazioni civili, residenziali ed industriali.
Solitamente questa tipologia di stazioni avente n° 2 elettropompe viene comandata da una serie di n° 3 galleggianti fornibili su richiesta (partenza/arresto pompa 1, partenza/arresto pompa 2 e allarme generale in caso di tracimazione). Questi interruttori di livello dovranno essere tutti collegati ad un quadro elettrico di comando e comprensivo di scambiatore fornito come optional.
La vasca di raccolta riceve le acque reflue domestiche provenienti da scarichi di qualsiasi natura ed eventuali caditoie di acqua piovana o di infiltrazione.
Le elettropompe installate all’interno della vasca consentono il rilancio delle acque in fognatura.
Il coperchio e i giunti passatubi sono dotati di guarnizione per garantire la perfetta tenuta.