loader
Home > Azienda

Azienda

CHI SIAMO

AFPUMPS è nata nel 1999 con l’obiettivo di produrre elettropompe sommergibili e valvole di ritegno a palla per ogni esigenza di pompaggio dell’acqua, conciliando sviluppo tecnologico e necessità di mercato con il massimo rispetto per l’ambiente.

AFPUMPS ha sempre svolto con successo la sua attività consolidando una posizione di primo piano a livello nazionale ed acquisendo una posizione prestigiosa anche a livello internazionale.

CAMPI DI APPLICAZIONE

SETTORE DOMESTICO
Nel contesto domestico i nostri prodotti trovano impiego all’interno delle abitazioni per la raccolta delle acque piovane, l’evacuazione degli scarichi domestici e lo svuotamento di cantine o piscine. Utilizzabili anche per  giochi d’acqua e qualsiasi impiego riferito allo spostamento delle acque in genere.

SETTORE INDUSTRIALE
Nel settore industriale disponiamo di prodotti rivolti a soddisfare tutte le più comuni esigenze come il pompaggio di acque reflue, acque provenienti da lavorazioni meccaniche, pompaggio di liquidi contenenti abrasivi, acque di lavaggio inerti, acque chimicamente aggressive o di origine marina.

SETTORE AGRICOLO
Nel settore agricolo/allevamento, dove si richiedono prodotti destinati ad assolvere mansioni gravose e particolari, rispondiamo con una gamma di articoli che garantiscono il pompaggio di liquidi con presenza di corpi solidi o filamentosi, liquami fortemente aggressivi, acque provenienti da lavaggi ortofrutticoli o caseari.

IMPIANTO PRODUTTIVO

Nello stabilimento di Pernumia (PD) AFPUMPS affronta e conduce integralmente tutti i propri processi di produzione, progettazione – sviluppo – lavorazione – collaudo. Il nostro team crede fortemente al valore della qualità che rappresenta lo spirito di innovazione dell’azienda, è nostro scopo trasmetterlo e condividerlo tramite i nostri prodotti.

L’azienda possiede tutti gli ambienti e macchinari atti a portare le proprie elettropompe sommergibili al completo processo di realizzazione.

L’esperienza maturata negli anni, unita alle tecnologie più avanzate, hanno dato vita ad una produzione caratterizzata da volumi significativi e da una qualità costante nel tempo.

PROCESSO DI VERNICIATURA

Il processo di verniciatura avviene nel nostro impianto di recente costruzione, per tutti i nostri prodotti.

Le nuove tecnologie industriali di tale impianto e l’esperienza degli operatori si uniscono per realizzare un prodotto di eccellenza qualitativa.
Prima di ricevere la vernice, ogni prodotto è sottoposto ad un trattamento di micro-pallinatura che rende le superfici ruvide, pulite e più ricettive alla vernice bi componente a base di acqua applicata sempre con elevato spessore.

In seguito, la permanenza in forno ad alta temperatura, permette di fissare in modo ottimale la vernice al corpo metallico, assicurandone un’adeguata protezione nel tempo.

SVILUPPO CONTINUO

“SVILUPPO CONTINUO”, questo è il motto dell’ufficio tecnico AFPUMPS.

Ogni prodotto viene progettato e sviluppato fino alla sua realizzazione